Presentazione libro “L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica” presso Naturasì di Roma 21 gennaio 2023
Il presidente di Ecor-Naturasì Fabio Brescacin e il presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica Carlo Triarico, dopo il successo della tappa di Milano dello scorso 13 gennaio, presenteranno il libro “L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica” sabato 21 gennaio 2023 a Roma presso il Bistrot Naturasì, Piazza Pitagora, dalle 11:00 alle 13:00.
Carlo Triarico è autore insieme a Alessando Piccolo, Nadia El-Hage Scialabba e Sabrina Menestrina del volume pubblicato per la collana Le formiche verdi di Terra Nuova Edizioni.
Con questo libro gli autori argomentano come la scienza supporta le pratiche biodinamiche, di cui ha visto il potenziale rivoluzionario. L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica è la risposta, dati alla mano, a un pregiudizio ideologico.
Il testo porta all’attenzione del grande pubblico la realtà scientifica, economica, e normativa dell’agricoltura biodinamica che, se ormai in crescente domanda, è ancora soggetta ad aspra critica da parte di interessi contrapposti e lontani delle esigenze di sostenibilità.
Il volume evidenzia il supporto scientifico alle pratiche biodinamiche antesignane dell’agroecologia, e illustra la sua capacità di preservare la funzionalità e la salute dell’ecosistema agroalimentare.
E’ possibile acquistare il Il libro on line e presso i punti vendita di Naturasì.